progetto

Nel progetto di una cameretta di 10 mq vige il principio del “less is more”. L’idea è quella di optare per un arredamento essenziale, senza però sacrificare estetica e vivibilità.

Progetto camere: le soluzioni d’arredo

Nel progetto di piccoli spazi è bene tenere a mente alcune buone pratiche per puntare a soluzioni innovative e ad arredi originali. Vediamo quali: sfruttare lo spazio in altezza, per ottimizzare gli spazi; un uso intelligente degli angoli, che non devono rimanere inutilizzati; prediligere l’arredamento componibile, che presenta il vantaggio di poter personalizzare le composizioni in base alle caratteristiche dello spazio; optare per idee salvaspazio e mobili multifunzione, soluzioni che permettano di inglobare in pochi elementi d’arredo tutto il necessario ad ottenere una camera completa.

Tra le composizioni migliori, in grado di ottimizzare gli spazi conferendo un buon gusto estetico, spesso si opta per l’utilizzo di soppalchi. Comune è anche la scelta di armadi ponte, che consentono di sfruttare l’area sopra il letto. Non è poi infrequente l’uso dei letti contenitore e di armadi posizionati lungo la parete.

Una progettazione attenta deve infine guardare alla scelta della giusta palette di colori: in caso di piccoli spazi, meglio optare per colorazioni chiare e soluzioni di continuità con i complementi d’arredo.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *