fbpx
Angoli verdi

Realizzare degli “angoli verdi” in casa è una tendenza che si sta facendo sempre più strada negli ultimi anni.

Far fiorire un angolo verde tra le pareti di casa significa creare un colpo d’occhio di benessere a portata di sguardo. Vi basterà osservare il vostro angolo green per assorbire l’armonia degli elementi naturali direttamente nel vostro appartamento. 

Non dovrete preoccuparvi se siete fra coloro che non hanno il pollice verde, vi basterà farvi consigliare per capire quali piante acquistare in base alle caratteristiche e alle cure necessarie.   

Angoli verdi in cucina

Anche nella zona cucina, le piante sono in grado di creare quell’atmosfera avvolgente e donano quel particolare tocco di arredo.

Piante come il timo, il rosmarino, il basilico, la lavanda o l’erba cipollina, fungono da elementi che completano gli spazi d’arredo. Potrete avere il piacere di piantare direttamente i semi, godendo del loro percorso di crescita o rivolgervi al vostro negozio d’arredamento per farvi consigliare, così da poter ricreare un perfetto ecosistema di piantine aromatiche nella vostra cucina

Giardini verticali: un tocco glamour

Un vero trend del momento sono i giardini verticali. Elementi che fanno la differenza e che rendono particolare qualunque ambiente di casa. 

Immaginate dei rampicanti i cui fiori sbocciano nella parete della vostra sala o del vostro open space, un quadro naturale che catturerà l’attenzione dei vostri ospiti. 

Iris, gelsomino, edera, piante pratiche da curare e poco dispendiose, trasformeranno il vostro living in un ambiente raffinato e di design. 

Qualunque sia l’idea a cui state pensando, farsi consigliare, per evitare rischiosi accostamenti o acquisti inutili perché non adatti alla vostra casa per caratteristiche di luce o calore, resta la scelta migliore.

L’azienda Sogni Grandi Arredi, a Palermo, è leader nel settore dellarredamento. I nostri professionisti ti aspettano per iniziare insieme la realizzazione di un progetto unico: la tua casa.

Contattaci per una consulenza!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.