La Legge di Bilancio ha confermato la disponibilità del Bonus Mobili anche per l’anno 2021: un importante incentivo per rinnovare i propri arredi. Inoltre, è stato aumentato il limite di spesa, quindi ancora più opportunità per i cittadini italiani.

Cosa è e come funziona

Il Bonus Mobili ti permette di ricevere indietro il 50% della somma spesa per l’acquisto di mobilio o elettrodomestici in detrazione fiscale. Il limite di spesa è stato maggiorato e al momento attuale ammonta alla cifra di 16.000 euro. Nel caso del massimo di spesa possibile, ad esempio, 8.000 euro verranno restituiti in forma di detrazione fiscale.
Per beneficiare di questo bonus, il nostro staff ti assisterà in ogni passaggio, in modo tale da rispettare quanto previsto dalla procedura: sarà necessario indicare la spesa nella dichiarazione dei redditi, che sia per modello 730 o modello Unico, ed effettuare il pagamento con carta di debito, carta di credito o bonifico bancario.

Chi può accedere al bonus?

Possono accedere al bonus tutti coloro che hanno effettuato opere di ristrutturazione edilizia nell’anno 2020. All’interno delle opere edilizie considerate dalla Legge sono incluse anche tutte quelle opere di manutenzione ordinaria che riguardano i condomini e gli spazi comuni, quindi ci sono ottime probabilità che anche tu possa fruire di questo incentivo!

ATTENZIONE: È stato reso noto che non sarà necessaria una correlazione tra il bene acquistato e le opere di ristrutturazione eseguite, quindi i prodotti possono non appartenere alla zona o sezione della casa in cui è stato effettuato il lavoro!

La possibilità di accedere a tale agevolazione terminerà il 31 dicembre 2021 quindi non perdere tempo e fissa subito un appuntamento coi nostri consulenti!

Quali beni rientrano nel Bonus Mobili?

I beni che rientrano nell’insieme di prodotti acquistabili sono mobili nuovi o elettrodomestici che rientrano nella categoria energetica A+ o superiore. Forno, lavastoviglie, frigorifero… potrai rinnovare la tua intera cucina!
In particolare, all’interno della somma totale possono essere incluse le spese di trasporto e montaggio del bene stesso.

Che aspetti? Contattaci subito e non perdere questo bonus del 50%!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *