La progettazione attenta di una cabina armadio è un passo fondamentale per ottenere un guardaroba da sogno, che permetta un’accurata organizzazione degli spazi e soddisfi le vostre esigenze.
I must della vostra cabina armadio
Tra i principali elementi di una cabina armadio non possono mancare gli accessori porta oggetti, indispensabili per ottimizzare gli spazi. Tra questi:
custodie sottovuoto, per riporre piumoni e cappotti invernali;
copri-gruccia, utile per i capi di abbigliamento delicati;
cassettiere e contenitori come moduli, ceste e raccoglitori disposti in modo funzionale;
specchi a figura interna, per una valutazione accurata del proprio outfit.
Per una gestione ideale degli spazi, non può mancare nella vostra cabina armadio il divisorio per cassetti. Oltre a consentire una divisione degli spazi, si adatta alle dimensioni, al formato e alla quantità degli accessori, integrandosi in modo versatile alle scatole porta oggetti.
Deve poi essere prevista una sezione dedicata alle scarpe. Le scarpiere sono utili per sfruttare piccoli angoli vuoti, oltre che per dare un tocco originale al guardaroba.
Un appunto importante, infine, riguarda l’illuminazione, che dovrebbe garantire una visibilità ottimale di capi e oggetti. Le luci LED rappresentano una buona opzione, dal momento che garantiscono un elevato livello di luminosità ed efficienza energetica.