fbpx
Elettrodomestici in cucina

gli elettrodomestici in cucina hanno rivoluzionato la vita all’interno delle nostre case, facilitando e alleggerendo lavori molto spesso pesanti o particolarmente lunghi. Nel corso degli ultimi decenni gli elettrodomestici sono diventati sempre più curati nel design e funzionali, soprattutto grazie all’avvento della domotica. Scopriamo insieme i must have da avere nelle nostre cucine!

Piccoli elettrodomestici in cucina

Mini robot da cucina

I mai più senza per antonomasia, i mini robot da cucina sono oggi in grado di preparare piatti particolarmente elaborati con impegno quasi nullo da parte dell’utente: sminuzzare, impastare, mescolare, montare, frullare, cucinare…gli utilizzi sono pressoché infiniti, con ricette base selezionabili attraverso gli schermi touch in dotazione. Alcuni modelli hanno poi la possibilità di collegarsi al vostro smartphone via WiFi, in modo tale da essere persino azionati da remoto, facendovi trovare il pasto pronto al vostro rientro!

Macchina del caffè

Dopo il boom degli scorsi anni, le macchine del caffè a capsula hanno ormai conquistato il cuore di molte persone. Pratiche, veloci e pulite, in pochi attimi sono in grado di accontentare i gusti più disparati. E grazie alla possibilità di essere programmate, ci sveglieremo ogni mattina con il profumo del caffè!

Friggitrice ad aria

Friggere, cuocere senza sporcare e con 80% di grassi in meno? Sembra un sogno, ma non lo è! Grazie al sistema di circolazione ad alta velocità dell’aria calda, queste friggitrici hanno acquisito sempre più mercato nel corso degli ultimi anni, diventando un gadget indispensabile in ogni cucina moderna che si rispetti.

Grandi elettrodomestici in cucina

Sui grandi elettrodomestici saremo forse poco fantasiosi e innovativi, ma frigorifero, forno e lavastoviglie restano gli imprescindibili per ogni abitazione. Questo non significa che non si siano evoluti o migliorati, anzi! I frigoriferi di ultima generazione, per esempio, oltre ad avere consumi ridotti rispetto a quelli del passato, sono oggi in grado persino di informarci se i prodotti al loro interno siano in scadenza o in esaurimento, inviando un semplice messaggio sullo smartphone. Autopulenti, azionabili da remoto, energicamente efficienti, i grandi elettrodomestici sono oggi dei veri e proprio miracoli della tecnologia, in grado di alleggerire il carico del lavoro domestico dalle nostre spalle, regalandoci più libertà e momenti felici da vivere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.