fbpx
Tendenze arredo

Le tendenze per l’arredo casa 2022 puntano all’ecosostenibilità e al minimalismo. Si riscoprono materiali come legnovetropietra.

Vediamo insieme i nuovi trends e a cosa fare attenzione.

Tendenze colori:

Le tendenze per l’arredo 2022 puntano molto sulla personalizzazione. I materiali sono sempre più naturali e con poche decorazioni, ma è il colore a fare davvero la differenza.

I nuovi trends sorprendono con tinte rilassanti. I colori di tendenza sono: blu (da solo o in abbinamento a bianco e legno), verde oliva (colore della natura per eccellenza) e il giallo ocra.

Tendenze per cucina, soggiorno e camera da letto

La sostenibilità trova il suo regno in cucina, con tinte giallo ocra. Gli arredi migliori sono le cucine con penisola e con materiali di recupero.

Bronzo, rame e acciaio diventano lampade a sospensione, piani di lavoro e accessori di stile per la cucina. Il giallo ocra si abbina perfettamente con il bianco e l’argento di queste superfici in soluzioni open space.

Usando elementi in pietra, si ottiene anche una finitura originale, come hanno dimostrato le cucine Scavolini disponibili, di cui noi siamo ufficialmente rivenditori autorizzati in tutto il capoluogo siciliano.

Per il soggiorno, la soluzione di tendenza punta sul blu, con elementi in oro e in vimini. Se si usano gli elementi in legno, le tonalità più chiare sono da preferire.

Il blu si può utilizzare per creare un ambiente sereno e confortevole anche per la camera da letto, con elementi ispirati al mare.

Per uno stile più country, si può preferire il verde. I divani possono essere comodi senza l’imbottitura pesante che hanno invece caratterizzato le tendenze negli scorsi anni.

Le agevolazioni disponibili

Per l’arredo della casa nel nuovo anno si strizza l’occhio alle novità anche nel settore degli elettrodomestici. Tutti gli strumenti per la cucina sono a basso impatto energetico e rientrano nel Bonus Mobili.

L’agevolazione consiste nel 50% di detrazione IRPEF fino a 16 mila euro di spesa per elettrodomestici e arredi a basso impatto ambientale.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni disponibili e per verificare di persona i nostri arredi, vieni a visitare il nostro showroom sito a Palermo: troverai personale qualificato e la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *