Quando si compra una casa vuota, completamente da arredare, o si decide di cambiare cucina, e ci si reca in un negozio di arredamento a Palermo, e in tutta Italia, la domanda è sempre una: come scegliere la cucina, meglio in laccato o laminato? Una risposta definitiva e univoca a questa domanda non esiste: la scelta più adatta dipende infatti dalle esigenze e dallo stile di vita del compratore.
In molte cucine Scavolini di Palermo, e non solo, avrete di certo notato come spesso i materiali siano differenti l’una dall’altra. Gli arredamenti infatti, possono essere in materiale laccato, oppure costruite con pannelli decorativi apposti, il cosiddetto laminato.
Queste due finiture hanno proprietà diverse, e perciò non ne esiste una migliore o una peggiore in valore assoluto. Per esempio, il laminato è meno delicato e più resistente, quindi adatto a famiglie che vivono in case o appartementi con bambini piccoli o animali, in quanto si tratta di cucine più resistenti. Vi sarà di certo capitato di entrare in case di amici e conoscenti che vivono a Palermo e hanno un arredo di questo tipo, e quasi sempre sono famiglie che usano la cucina a colazione, pranzo, merenda, aperitivo, cena e oltre.
Il laccato, invece, è un materiale più delicato, tipico di un arredo moderno e più ricercato. Questo perché i pannelli della cucina vengono immersi in un apposita vernice, con il vantaggio di non presentare gli inestetismi che si trovano nel laminato, come le linee di giunzione; ed è proprio per questo trattamento dei materiali che il laccato in genere è più costoso del laminato.
Per aiutarvi nella scelta della vostra cucina a Palermo, nel nostro negozio potrete usufruire della consulenza gratuita di esperti che sapranno consigliarvi al meglio quale arredo, Scavolini o di altre marche, è più adatto al vostro stile di vita, guidandovi nell’acquisto dei mobili della vostra dimora, cercando di accontentare anche i gusti dei clienti più esigenti.
Potrete inoltre godere dei vantaggi fiscali nell’acquisto del vostro arredo a Palermo, come il Bonus Cucina 2022, nel quale vi basterà inserire nella dichiarazione dei redditi 730 la somma finale delle spese sostenute per ricevere una detrazione fiscale in forma di rimborso Irpef. Acquistare oggi una cucina conviene. Esistono infatti anche altre agevolazioni per il vostro nuovo arredamento. Affrettatevi per usufruire anche voi del Bonus Mobili 2022, che su 4000 vi rimborsa ben 2000 euro, coprendo il 50% dei soldi spesi per il vostro arredo. Bonus che è stato prolungato anche per il 2023.